Nike Football presents “The Last Game” Commercial

Nike Football presents “The Last Game” Commercial


Nike sceglie Roma per la sua storicità cinematografiche, come location per la presentazione di “The Last Game“, terzo ma non ultimo episodio della campagna Risk Evrything attraverso la quale il brand americano ci fa capire il vero senso del rischiare tutto, dell’affrontare le proprie paure, i propri limiti, dimostrandoci che è l’atteggiamento a fare di un giocatore un campione.

In The Last Game, tutto ciò ci arriva attraverso il cortometraggio animato, realizzato da Nike, Wieden + Kennedy e Passion Pictures nel quale viene raccontata la storia di un mondo in cui il calcio si è trasformato in un gioco privo della sua bellezza e del gusto del rischio e solo i più grandi giocatori possono salvarlo dall’estinzione.
La prevedibilità, la prudenza e l’ordinarietà rovinano il bel gioco, e come dice lo spot: “non c’è cosa più pericolosa che giocare sul sicuro“.

Protagonisti dello spot animato Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Neymar Júnior, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, David Luiz, Franck Ribéry, Tim Howard e Ronaldo.