Todd James “Secret Garden” Exhibition alla Galleria Armocida | Photo Recap

Todd James “Secret Garden” Exhibition alla Galleria Armocida | Photo Recap

Todd James aka REAS arriva a Milano presso la Galleria Armocida per la sua prima personale in Italia dal titolo “Secret Garden“.
Sette acrilici e otto gouache su carta sui quali l’artista americano si è divertito a giocare con il sottile sipario che divide l’erotico dall’ironico, catturando le sue donne giunoniche e opulente durante i loro momenti privati, segreti, che avvengono dietro le porte chiuse.

Per l’artista, sono ritratti di uomini che si prendono una pausa durante una giornata di lavoro. Uno sguardo senza giudizi che si sofferma sugli istanti di riposo prima che i ragazzi imbraccino nuovamente le loro armi di seconda mano, per assaltare, a bordo di piccole barche, delle navi cargo grandi come palazzi. Sono figure che ricordano Davide e Golia e i temi trattati sono quelli della sopravvivenza, della conquista e dell’ingenuità.

La mostra in quello che è uno degli spazi più interessanti della Milano artistica, rimarrà aperta fino al 1° di agosto. Giudicare il lavoro di uno come REAS da una foto è impossibile, per questo vi invitiamo a vedere dal vivo le suo opere e a riportarci il vostro giudizio.

Photo by Galleria Armocida