Air Jordan 6 Retro “Carmine” | Release Info

Air Jordan 6 Retro “Carmine” | Release Info

Anche se noi non ne siamo così entusiasti, in questo che è l’anno delle Jordan 6 per Jordan Brand, non poteva che mancare lei, una delle più belle in assoluto la Carmine. Una colorazione OG indossata da Michael Jordan stesso nel 1991 quando vinse il titolo MVP della lega, MVP delle finali ed il suo primo anello. Una scarpa sicuramente splendida e molto rara e ricercata dai collezionisti, uscita solo due volte nella storia, in versione OG e l’ultima nel 2008 con il “6/17 Countdown Pack”.
Noi però come detto in apertura non siamo molto entusiasti di questo comeback per due motivi, primo fra tutti il solito fattore materiali, al di là della icy sole, che andrebbe relativamente a compromettere una scarpa che per la storia che ha non merita di essere un “plasticone”, secondo motivo, anch’esso opinabile, per via della distribuzione che sembra essere decisamente ampia, addirittura con size da donna, bambino e neonato, cosa che a noi che abbiamo desiderato la scarpa per anni non fa poi così piacere. In sistesi scarpa promossa, ma con un po’ di amarezza dal momento che non ha ricevuto gli onori che meritava.

Comunque sia la release è fissata per domani presso i migliori Foot Locker store sparsi per l’Italia, i migliori Nike Store ed ovviamente i vostri fedeli Jordan Brand retailers. Sarà inoltre disponibile anche online sul sito Nike.com a partire dalle 9.00 di domani mattina, ma provare a prenderla qui potrebbe non essere la scelta migliore. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 160 ed i 170 euro.

Pics by Hypebeast.