Neil Young presenta il Pono Music Player

Neil Young presenta il Pono Music Player

neil_young_pono_music_player_1

Neil Young, una vera e propria leggenda del rock, si accinge a lanciare sul mercato un prodotto che da molti è stato definito rivoluzionario, e che sarà un po un “lettore mp3” del futuro.
Si chiama Pono Music Player, ha una forma stravagante e riproduce musica ad una qualità che si può solo immaginare. L’obiettivo è quello di aprire un nuovo orizzonte per tutti gli appassionati della vera musica, che sono stanchi della scarsa qualità dozzinale a cui siamo abituati dai vari iTunes e Spotify, ma preferiscono avvicinarsi di più al vero suono che poi sentire solo in una sala registrazione. Per farvi capire di cosa stiamo parlando, sembra che possa supportare file FLAC con bitrate fino a 9216 kbps.

Il primo passo per il lancio sul mercato è stato fatto, ed alla grande, ricevendo donazioni su Kickstarter per oltre 6 milioni di dollari a fronte degli 800.000 che erano previsti come obiettivo. Anche gli aristi che collaboreranno con Neil Young per la personalizzazione del device sono tantissimi, da Elton John agli Arcade Fire, dai Metallica a Patti Smith, facendo crescere sempre più il desiderio di provare dal vivo questo dispositivo.
Il prezzo previsto sarà di 399$ per una capienza di 138 GB, e ci aspettiamo di vederlo in commercio a partire da Dicembre 2014.

Siamo sicuri che ne sentirete ancora parlare a lungo ma, se siamo riusciti ad incuriosirvi, maggiori informazioni vi aspettano qui.

Via HUH.