G-SHOCK GD-X6900 x maharishi “Lunar Bonsai”

G-SHOCK GD-X6900 x maharishi “Lunar Bonsai”

G-SHOCK_maharishi_1
L’essenza estrema di G-SHOCK incontra l’ethos estetico fondato sul rispetto della natura del designer Hardy Blechman, fondatore di maharishi e del Pacifist Military Design, una vera e propria istituzione per gli amanti della moda camouflage e di uno stile ricercato.

“Ho sempre avuto una naturale attrazione per la mimetizzazione, ma un vero odio per la guerra”, spiega Blechman. “Per questo motivo ho riadattato alcuni di questi elementi al mondo del fashion, nella speranza di far comprendere maggiormente la vera natura e il fascino dei modelli mimetici. Nella vita sono abituato a utilizzare gli oggetti per il maggior tempo possibile e proprio questo mi attrae degli orologi indistruttibili G-SHOCK – l’esatto opposto della moda effimera”.

Da qui nasce il G-SHOCK GD-X6900 con un camo unico, per il quale è stato realizzato un concept film artistico che ben riflette il pensiero pacifista di Hardy Blechman e che vede il motivo camouflage decontestualizzato dall’immaginario militare a cui si è soliti associarlo e qui simbolicamente purificato e inserito nella natura e nei suoi elementi, ambito da cui effettivamente proviene il pattern e il concetto di mimesi stessa.

L’orologio sarà in vendita in Italia da metà aprile.