Raf Simons x adidas “Response Trail” Spring/Summer 2014

Raf Simons x adidas “Response Trail” Spring/Summer 2014

Continua anche in questa Spring/Summer 2014 la collaborazione tra adidas ed il visionario designer belga Raf Simons.

Della nuova collezione composta da cinque modelli di sneakers, vi mostriamo oggi quella che secondo noi è la più interessante, la Response Trail. Partendo dagli archivi anni ’90 di adidas, e soprattutto spulciando nella parte che riguarda le scarpe da trail, Raf Simons ha saputo trovare l’ispirazione per la sua creatura. La tomaia è estremamente articolata, formata di più livelli e cuciture in rilievo, con una particolare combinazione di materiali quali mesh, pelle e sintetico. La midsole è in adiprene+, quindi da runner puro sangue garantendo una comodità e resistenza agli urti notevole, con tallone in formotion che ancora una volta rimarca il largo uso di tecnologia in questa scarpa.
Due le colorazioni disponibili, entrambe ispirate agli anni ’90, con il gigante heel tab a contrasto ancorato su un perno che può essere messo sia davanti che dietro la caviglia, aggiungendo quell’elemento “surreale” che non può mancare in una creazione firmata Raf Simons.
Sicuramente una scarpa difficile da digerire a primo impatto, ma non possiamo non elogiare una sneaker così fuori dagli schemi che riesci a mantenere linee e tagli estremamente puliti.

Disponibili già da ora presso gli store adidas Consortium di Londra, Parigi e Berlino e presso gli store più esclusivi come colette. Prezzo di 320€.

Pics by Highsnobiety.