Nike x Riccardo Tisci “Nike + R.T” Air Force 1 Collection

Nike x Riccardo Tisci “Nike + R.T” Air Force 1 Collection

Riccardo Tisci, orgoglio italiano nel mondo della alta moda e direttore creativo della maison francese Givenchy, è pronto a svelare finalmente la sua attesissima collaborazione con Nike, di cui anche noi vi avevamo accennato qualcosina parecchio tempo fa.

Si tratta di una collezione tutta dedicata alla Air Force 1, leggendaria silhouette che non ha ovviamente bisogno di presentazioni. Partendo dai due colori che la rappresentano per eccellenza, bianco e nero, ci si evolve in quattro diverse altezze a partire dalla classica low fino ad arrivare al boot, passando anche per la mid e la high.
Ognuna è caratterizzata dal contrasto con l’arancione dell’interno ed i motivi ripresi dall’oscuro mondo tribale che, come appunto dettato dalla collezione Spring/Summer 2014 di Givenchy, che troviamo sul tallone. Per tutte lo swoosh è in pelle martellata marrone, evidenziato dal bordino in arancione.

Per le quattro versioni in bianco la release è fissata per questo Sabato 21 Marzo 2014 presso selezionati retailers a Milano, Londra, New York, Berlino e Parigi, con prezzi che dovrebbero andare dai 200 ai 320 euro.
La variante in nero verra rilasciata invece, solamente ad Aprile.