Nike NSW Tiempo ’94 x Air Jordan 1 Spring/Summer 2014 Collection

Nike NSW Tiempo ’94 x Air Jordan 1 Spring/Summer 2014 Collection

Nike propone in questa Spring/Summer 2014 un esperimento estremamente azzardato, quello di unire calcio e basket insieme. Due sneakers, due leggende che si incontrano: la Tiempo ’94 e la Air Jordan 1.

I puristi potrebbero sicuramente storcere il naso, ma inizio col dire che a me personalmente il progetto piace tantissimo.
La base è quella della Tiempo ’94: scarpa da calcio che compie vent’anni quest’anno ed è stata riportata in vita in questa nuova versione NSW, stilosissima anche fuori dal campo. Le tre colorazioni che vedete sono invece quelle OG, Chicago, Bred e Royal della Air Jordan 1, la sneaker per eccellenza che non ha bisogno di presentazioni.
La tomaia è per tutte realizzata interamente in pelle, che viene perforata su collare, arricchita da quella grande linguetta che poteva avere un’utilità in partita ma che in questo caso è solamente “per bellezza”, ed infatti se ve lo state chiedendo, sì è semplicemente attaccata con del velcro.

L’unica nota dolente e che sono tutte e tre troppo belle per sceglierne solo una, ma fortunatamente abbiamo ancora qualche settimana di tempo prima di vederle arrivare presso gli store Nike Sportswear. Retail di circa 90€.

Pics by Milk.