Nike Tiempo 94 Providermag Custom

Nike Tiempo 94 Providermag Custom

Il 1994 è per gli tutti gli appassionati di calcio un anno indimenticabile. In quell’estate gli Stati Uniti ospitavano la Coppa del Mondo FIFA 94, palcoscenico della storica finale tra Brasile ed Italia, e di quel rigore sbagliato da Baggio che ci fece perdere il mondiale. Un momento impresso nella mente di tutti gli spettatori italiani, attoniti davanti a quell’errore fatidico.
Un ricordo che si è risvegliato lo scorso giovedì nell’incontro nella Nike Tiempo Room allestita nello store di Nike a Roma, dove Providermag è stato invitato a conoscere da vicino la storia della Nike Tiempo e a realizzarne una versione custom.

E’ stato così che abbiamo scoperto come il ’94 fu l’anno in cui Nike introdusse per la prima volta Nike Tiempo, uno scarpino da calcio indossato in quei fatidici mondiali da Paolo Maldini, ma soprattutto dalla nazionale brasiliana. Nel corso degli ultimi 20 anni il nome di Tiempo è diventato un sinonimo di scarpa da calcio premium per eccellenza, apripista di un settore produttivo per l’azienda di Beaverton in cui oggi vanta una posizione di leadership.

In occasione del 20° anniversario di Tiempo, Nike lancia Tiempo ’94 una versione lifestyle, prodotto in due tagli – low e mid – con la tomaia in pelle primo fiore, con innesti in suede che valorizzano le cuciture trapuntate e una suola cava riempita di Phylon color arancio che assicura un sostegno leggero, e con linguetta copri lacci rimovibile con scritta Tiempo Premier, che nel nostro caso è stata personalizzata con la scritta “Work Hard, Play Hard“.
Un prodotto diverso, sicuramente, in tutto questo filone running, pronto ad essere personalizzato con colori e nomi di giocatori in occasione dei mondiali in Brasile, che trovate disponibile già da oggi nei Nike Store e online.