Patta x Diadora N9000 | Release Info

Patta x Diadora N9000 | Release Info

Come vi avevamo anticipato, questo 2014 sarà un anno bollente per Patta, leggendario sneakers store di Amsterdam, che compie i 10 anni di attività.

Mentre sta uscendo in queste la capsule collection con Stussy, il team olandese ripropone dopo un bel po’ di astinenza una nuova scarpa, realizzata stavolta in collaborazione con Diadora.
Scelta ardua ma azzeccata, visto che proprio in queste ultime stagioni il brand italiano stava cercando il rilancio, riproponendo alcuni dei suoi storici modelli. Tra questi c’è la N9000, silhouette running anni ’80, che i ragazzi di Patta scelgono di riportare ai giorni nostri con gli stessi identici materiali di allora: pelle premium, mesh e suede di fattura giapponese.
La firma della collaborazione la troviamo sulla linguetta e sul tallone, mentre sulle solette è stampata la sigla “SN”, simbolo chimico dello stagno: materiale che non si corrode ne si ossida, e rappresenta appunto la forza che ha avuto Patta a resistere per questi 10 anni.
Per concludere il tutto c’è il sigillo di garanzia Made in Italy.

La release avverrà oggi 23 Gennaio 2014 in quel di New York durante l’inaugurazione del pop-up store (ospitato da Stussy), mentre nello store di Amsterdam si terrà Sabato 25 Gennaio 2014.
Se ci saranno paia rimanenti verranno in seguito messe online sul sito ufficiale.