adidas Originals Stan Smith | Release Info

adidas Originals Stan Smith | Release Info

L’attesa è finalmente terminata per quello che, come vi avevamo più volte anticipato, sarà uno dei “come back” più caldi dell’anno. Da casa adidas Originals torna quella che è forse una delle scarpe più celebri e longeve di sempre, la Stan Smith.

Questa volta è proprio perfetta: la pelle per la tomaia è come quella del 1973 in un tono di grigio chiaro, la foto di Smith senza baffi sulla linguetta che sarà in pelle e non in nylon come per le ultime uscite, ed il rinforzo sul tallone disponibile in tre varianti verde, blu e rosso.

Forse non tutti sanno che prima di essere comunemente chiamata così il suo nome era “Haillet” come il suo disegnatore, il tennista francese Robert Haillet che la introdusse sul mercato a metà degli anni ’60. La scarpa diviene celebre nel 1971 con l’americano Stan Smith mentre si accingeva a vincere il titolo agli US Open ed il Davis Cup con la squadra americana. Diventato un’icona per il mondo americano, fu proprio Haillet a chiedere a Smith di mettere la sua faccia ed il suo nome sulla scarpa. Il caso volle che la fotografia venne scattata negli unici sei mesi della vita di Smith in cui non portasse i baffi.

Un ritorno importantissimo per adidas, che verrà celebrato in tutto il mondo il 15 Gennaio, in Italia a Milano durante la fashion week. Nello stesso giorno la scarpa verrà messa in vendita in Italia presso una rete selezionata di store da Nord a Sud, i primi a riceverla ed in quantità limitata. Chi rimarrà a bocca asciutta dovrà aspettare qualche settimana buona prima di rifarsi.

Oltre agli eventi ufficiali vi segnaliamo l’evento organizzato da SUEDE il 17 gennaio in store, di cui Providermag è media partner.

Pics by Hypebeast.