Nike WMNS Air Max 1 “Year of the Horse”

Nike WMNS Air Max 1 “Year of the Horse”

Il nostro 2014 rappresenta nel calendario cinese l’anno del cavallo, Year of the Horse, e come sempre i brand inizieranno a fare a gara per rilasciare sneakers in limited edition dedicate all’animale, come fu per quest’anno con lo Year of the Snake.

Tra i primi ad aprire le danze c’è ovviamente il colosso di Beaverton, Nike, che ci mostra subito la Air Max 1 che è stata realizzata. Purtroppo per noi, con l’anno nuovo lo shape resterà lo stesso,  ma fortunatamente questo paio ha qualcosa in più da dirci. La tomaia è realizzata in misto suede e pelle, a base grigia con i dettagli in rosso, turchese e oro a creare un bel contrasto. Da notare il lacelock sulla scarpa sinistra che in cinese ci da un incoraggiamento per il nuovo anno: “great success with the arrival of the horse.”

Nonostante sarà una release WMNS, quindi realizzata principalmente in taglie da donna,  possiamo rassicurarvi ch i numeri verranno coperti fino al 10.5 maschile, quindi vi basterà solamente aggiungere 1.5 per avere la conversione in taglia femminile (es: US10 men / US11.5 wmns).  
La data di uscita è fissata per il 9 Gennaio 2014, e le quantità sono molto limitate.

Pics by Hypebeast.