Vans x DQM HBT Authentic Pack

Vans x DQM HBT Authentic Pack

Vans e DQM tornano insieme per regalarci anche questa stagione una avvincente collaborazione, che vede protagoniste tre Authentic. Il nome del pack è “HBT”, che deriva appunto dal tessuto utilizzato, Herringbone Twill, lo stesso usato per le uniformi dei soldati americani nella seconda guerra mondiale. Sulla tomaia, il tessuto, riceve un trattamento agli enzimi, per sembrare invecchiato di 60 anni, e con gli occhielli che sembrano quasi corrosi dalla salsedine. Ulteriori dettagli come i lacci in pelle, e la piccola tag di Vans in pig-skin suede, completano il capolavoro. Per concludere non vi resta che scegliere se preferite il deserto, la giungla o l’oceano, perchè le tre colorazioni richiamano appunto a questi “campi di battaglia”.
Particolarmente interessante è notare come una collaborazione così fortemente ispirata al mondo militare, rifiuti l’utilizzo del camo, spesso abusato su parecchi prodotti.

La release è fissata esclusivamente presso gli store DQM di New York e di Boston, oltre che online a partire dal 15 Novembre.