UBIQ x Vans Vault “Three Tides Tattoo”

UBIQ x Vans Vault “Three Tides Tattoo”

UBIQ, store di Philadelphia, aveva recentemente rilasciato un teaser riguardo la sua collaborazione con Vans Vault. Possiamo finalmente svelare il lavoro in toto, che prende il nome di “Three Tides Tattoo“.

Le radici del progetto affondano in Giappone, ad Osaka più precisamente, al “Three Tides Tattoo Shop” di Hiroshi Hirakawa, vero protagonista di questa collaborazione, che ha disegnato l’artwork utilizzato per i pannelli laterali della Sk8-Hi LX e della Era LX.
I dettagli iconografici sono quelli che troviamo in tutta la tradizione del tatuaggio giapponese, ricca di dettagli e cenni storici, con elementi, forme e colori inconfondibili, legandosi anche alla pittura tradizionale.
Il sacro ed il profano uniti nella rappresentazione di un samurai su una barca tra le onde, con un carico di Vans, minacciate non solo dal maltempo, ma anche da un dragone, altra icona della cultura del Sol Levante.

La release è fissata per il 9 novembre, on-line qui. Sicuramente una cosa differenzia il tatuaggio dalla release: il primo rimarrà per sempre, la seconda durerà ben poco.