Ronnie Fieg x ASICS Gel Lyte V “Volcano” | Release Info

Ronnie Fieg x ASICS Gel Lyte V “Volcano” | Release Info

Eccoci finalmente ad un’altro appuntamento con il nostro caro Ronnie Fieg, che ci presenta la sua ultima creazione: la Volcano. Seppur chiacchieratissima e largamente anticipata anche da noi, le foto ufficiali arrivano solamente questa settimana a ridosso della release. Il modello scelto, ovviamente di casa ASICS, è la Gel Lyte V scarpa che fa il suo “comeback” in questa stagione. Niente di meglio, quindi, per rilanciarla sul mercato che una collaborazione con colui che più di tutti è riuscito ad alzare l’hype sul brand nipponico. Si chiama “Volcano” e dietro a questo nomignolo ed alla colorazione, c’è l’idea che KITH, il brand/negozio fondato due anni fa da RF, proprio come il magma in un vulcano sia in fase attiva pronto all’eruzione da un momento all’altro. La tomaia è un capolavoro di materiali, non manca nulla: neoprene, pig skin suede, nubuck, mesh e 3M tutti sapientemente coordinati per creare un pezzo unico, che a me personalmente piace tantissimo.
Si comincia dalla “linguetta” in neoprene color rosa che avvolge tutto il collo del piede, ed è una delle caratteristiche più interessanti del modello Gel Lyte V, garantendo un comfort estremo. All’esterno i pannelli in suede rosso e nubuck bordeaux rinforzano la tomaia con base in mesh, sempre bordeaux, dalla punta fino al tallone mentre a creare un po’ di contrasto ci pensano le classiche strisce di ASICS rosa con dettagli in 3M arancione, e la scritta sul tallone blu come la parte sottostante di outsole. Per concludere, la midsole viene lasciata bianca come piace a noi, con la classica ondina color rosa sotto il tallone, ed una outsole a tre colori: rosso, bianco e blu. Per i fortunati che riusciranno ad acquistarne un paio nei due negozi di KITH a New York od online, ci sarà anche un set di invisible socks firmati Stance, come fu per l’ECP.

Venendo alla nota dolente: la release, c’è da dire che saranno disponibili domani 25 Ottobre 2013, nei due store di KITH (dove il camp out è già bello che iniziato) ed online in quantità estremamente limitate a partire dalle 11 AM (EST). Il prezzo invece, e non capisco perchè, sale sempre di più e stavolta toccherà quota 160$.
Fin qui nulla di speciale direte voi, più esperti, ma la novità è che stavolta sembra proprio che Ronnie Fieg (per la prima volta con una creazione ASICS) sia pronto a concedere in esclusiva a selezionatissimi retailers ASICS sparsi per il mondo, qualche numero di queste Gel Lyte V “Volcano”, lasciando quindi anche a noi europei la speranza di riuscirne a prendere un paio senza rimetterci un occhio della testa. Ovviamente tutto ciò è più che un semplice “rumor” ma non è ancora stato reso ufficiale, quindi continuate a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti del caso.