Apple “iPad Air”

Apple “iPad Air”

Apple con il Keynote di ieri, 22 Ottobre, ha chiamato a sé gli occhi del mondo presentando tutte quelle che sono le novità in vista per la casa di Cupertino.
Una delle principali innovazioni riguarda il tablet che ha fatto da precursore a quella che ormai è diventata a tutti gli effetti una categoria a sé di dispositivi, l’iPad, che, con gli aggiornamenti hardware e di design introdotti prende il nome di iPad Air.
Arrivato ormai alla quinta generazione si presenta più sottile del 20%, e più leggero del 28%, oltre che più resistente agli urti vista la nuova struttura. La mente del tablet è la stessa che troviamo sugli iPhone 5S, ovvero un chip A7 da 64bit, con una CPU più veloce del doppio rispetto alla precedente, con prestazioni da far invidia a dei veri pc desktop.
Vengono aggiornati anche il wi-fi, più veloce del precedente, la fotocamera, da 5 megapixel ma con un nuovo sensore, il doppio microfono, e la batteria viene portata fino a 10 ore di autonomia, promessa.
Come sempre saranno disponibili anche le smart-cover in diversi colori, dal 1 di Novembre, proprio come il dispositivo stesso.

Per maggiori informazioni e dettagli, vi lasciamo al sito ufficiale.