CONCEPTS x New Balance 998 "Mint" | Release Info

CONCEPTS x New Balance 998 "Mint" | Release Info

Già tanto ne abbiamo parlato e già tanto abbiamo sofferto. Se vi ricordate bene, questa New Balance 998 qui sopra doveva esse il sample della 998 “C-Note” ,realizzata sempre da CNCPTS, che era stato però scansato all”ultimo momento di fronte allo scompiglio generale. Per fortuna a qualche settimana di distanza, dopo aver anche ipotizzato che fosse una collaborazione con Tannery (l”embrione da cui è nato Concepts), i ragazzacci di Cambridge decidono di farla finalmente uscire. Finalmente è una parola grossa, anzi enorme, perchè le chanche che uno di voi lettori possa accaparrarsene un paio è molto più vicina allo zero che al successo. Come accade un po” per tutti i negozi “che se la tirano” questa dovrebbe essere, a scanso di equivoci, una release in esclusiva per loro ed in quantità decisamente limitate.
Mettendo da parte tutta questa “burocrazia” ed arrivando a parlare della scarpa in sé e per sé, vediamo subito che quel colore menta fa gola veramente a tutti. La tomaia è realizzata in misto suede e nubuck perforato con i soliti sostegni, tipici della 998, in TPU e la N ed i dettagli sul tallone in 3M. Ad aggraziare il delicatissimo verde menta c”è il beige che fa la sua parte sulla midsole e sulla linguetta (fantastica). La firma della collaborazione come spesso accade la troviamo nelle insole customizzate da CNCPTS per richiamare appunto alle banconote degli Stati Uniti, che sono la fonte di ispirazione di questo progetto.

La release è fissata per questo Sabato 5 Ottobre in store da CNCPTS alle 7 AM, dove sarà disponibile per pochissimi paia anche lo special box rosso che vedete qui sopra, e poi alle 12 PM.