Supreme x Nike Flyknit Lunar 1+ | Release Info

Supreme x Nike Flyknit Lunar 1+ | Release Info

Ancora calda di inbox arriva l’ultima news riguardante Supreme e la sua continua release di chicche. Si era vociferato qualcosa, ma il mistero per il brand newyorkese è un credo, e nel tenere nascosto tutto fino all’ultimo è una delle chiavi del loro successo.

La collaborazione di oggi vede coinvolta Nike, con la sua divisione running. La scelta della silhouette non poteva che ricadere sulla Flyknit Lunar 1+, con il suo mix di tecnologia e comfort, ed ormai oggetto culto tra gli “hypebeaster” e non. Dall’introduzione sul mercato nel febbraio del 2012 ad oggi, la Flyknit è stata una vera rivoluzione. Le caratteristiche tecniche del processo produttivo le attribuiscono pregi ineguagliabili, come la leggerezza, la morbidezza e la comodità. Nella versione scelta c’è poi un upgrade alla base, ovvero la suola in Lunarlon, per una ammortizzazione migliore.

Proposta da Supreme, arriva in una sola colorazione, con tomaia in un grigio molto scuro e suola speckled grigia, “taggata” con il nome di Supreme tono su tono sul pannello laterale. Gli unici accenti rossi sono quelli del Box Logo sulla tag della linguetta, immancabili.
Il risultato è piacevole, anche se viene servita su un piatto d’argento una critica che negli ultimi anni si è fatta largo tra gli appassionati e gli hater: l’ormai legame inesistente tra la proposta del brand e il mondo dello skate che questa collaborazione sottolinea.
Punti di riflessione, o critiche a parte, l’uscita è prevista per il 3 ottobre, come sempre nei negozi di New York, Los Angeles, Londra ed on-line, per il Giappone invece si aggiungono i canonici due giorni.
Essere in ritardo, anche solo di due minuti sarà pagato a caro prezzo.