Filling Pieces Fall/Winter 2013 | Lookbook

Filling Pieces Fall/Winter 2013 | Lookbook

Più che una curva di crescita, Filling Pieces, sta vedendo una vera esplosione. Per arrivare in vetta hanno preso la funivia. Brand olandese dal concept piuttosto semplice e soprattutto ben definito che nell’ultimo anno ha mosso solo passi ben studiati, capace di crearsi una propria identità in una fascia in cui si sono andati a posizionare, che sta esattamente nel mezzo tra la sneaker, e la scarpa elegante e/o di lusso. Le loro silhouette sono un equilibrato mix di materiali pregiati, provenienti dal Portogallo, dove producono, e linee prese dalla strada. Hanno sicuramente aiutato le collaborazioni con Daily Paper prima, per un pack incredibile composto da scarpa e giubbotto in pelle, e la collaborazione con Ronnie Fieg, ma ora, a confermare il buon lavoro del marchio arriva la collezione invernale, davvero ricca.
Le silhouette sono molteplici oltre alla Low Top – forse la più famosa -, aggiungendo una variante sempre bassa, un boot, una allacciata e un mocassino con fibbia.
Il vero valore aggiunto è sicuramente la capacità che hanno di mantenere anche nel prezzo il loro concept, offrendo un prodotto di fascia alta, ad un prezzo nella norma. Non mi resta che lasciarvi al loro on-line shop.