Instagram 4.2 for iOS7

Instagram 4.2 for iOS7

instagram_ios_7_update_5s_hero
Le novità di casa Apple ultimamente sono state veramente molteplici, andando ad aggiornare, anzi a ridisegnare completamente il sistema operativo per i loro dispotivi mobili, come iPhone e iPad e iPod, che ora montano iOS7.
Sistema operativo che porta con sé soprattutto un restyling grafico che ha dato parecchio da fare ad una buona parte degli utenti, un po’ diffidenti dalla nuova linea guida. Un software che una volta installato si dimostra molto facile da capire, pulito e fluido, che divora si la batteria, ma che semplifica l’utilizzo degli strumenti Apple.

Piano piano tutte le applicazioni di terze parti si stanno aggiornando introducendo una grafica che si allinei a quella proposta dalla casa madre, e ogni scusa è buona per migliorare le prestazioni dell’applicazione talvolta inserendo anche nuove funzioni.
E’ il caso di Instagram, social sulla cresta dell’onda, l’unico capace veramente di catalizzare l’attenzione degli utenti e di spostarli dai concorrenti, solo tramite l’uso di immagini e da poco di brevi video.
La stragrande maggioranza degli aggiornamenti riguardano la grafica, con una pulizia di massa e tanti piccoli dettagli che lo abbelliscono e rinnovano.
Il colore di sfondo ora è il bianco per integrarsi meglio, le foto sono state allargate, eliminando il margine laterale che avevano, sia nello scroll continuo, che nei profili. I profili poi hanno visto cambiamenti nella foto profilo, ora tonda, nuove icone e ovviamente la nuova tastiera.
L’aggiornamento è già disponibile su App Store.