UNDERCOVER x Nike GYAKUSOU Apparel Collection – Holiday 2013

UNDERCOVER x Nike GYAKUSOU Apparel Collection – Holiday 2013

Una delle contaminazioni più forti che il mondo dello streetwear ha visto negli ultimi anni è quella dell’abbigliamento tecnico, diventato parte integrante di diversi look. Uno degli ambiti in cui si è pescato maggiormente è quello del running, sfruttando tessuti tecnici, accorgimenti già presenti nei capi dedicati ed estrapolandoli, o come succede per GYAKUSOU, linea di Nike realizzata in collaborazione con UNDERCOVER, integrando una componente estetica più accentuata, senza cambiare il DNA dei capi.
A tutto il resto ci pensano nel quotidiano le migliaia di persone capaci di integrare le giacche in un layering, di integrare la calzamaglia sotto ad un pantaloncino corto, o anche solo, le persone che effettivamente usano i capi per il loro allentamento.
La collezione in uscita mantiene un filo logico ben riconoscibile con la passata produzione iniziata nel 2010, pulendosi però dei pattern – vedi il fogliato bomba di un anno fa – e dei contrasti di colore della scorsa collezione, decisamente meno bella, lavorando molto più sul tinta unita e soprattutto sul tono su tono. In uscita a breve presso selezionati account Nike.