Air Jordan 5 “3Lab5” | Release Info

Air Jordan 5 “3Lab5” | Release Info

Se ne parla da tantissimo, ma solo oggi a pochi giorni dalla release riescono a spuntare sulla rete delle foto fatte come si deve. Quella che vedete qui sopra non è l’ennesima release di Jordan Brand, ma è e sarà sicuramente una delle release più controverse dell’ultimo periodo. Il motivo del nome 3Lab5,  si spiega facilmente tra gli espertissimi della storia Jordan, in quanto il pattern “elephant” che vedete qui stampato all over sulla tomaia, proviene appunto dalla Jordan 3 e per ricordarlo a tutti viene inserito appunto nel nome della nuova scarpa, una Jordan 5.
E’ come se ci fosse “in laboratorio” un passaggio di elementi da una sneaker all’altra, dalla 3 alla 5.Il risultato finale è molto forte, aggraziato forse dal contrasto con il celeste e la suola icy, ma resta comunque una scarpa che come si suol dire “o la ami, o la odi”. Il tutto diventa controverso, come detto sopra, nel momento in cui non sarà una classica release delle tante ma sarà forse la release più limitata di quest’anno (Doernbecher esclusa) ed avrà addirittura con uno special box. C’è da aggiungere anche che il prezzo, non sarà di certo il classico retail della Jordan 5, ma si dice che in Europa andrà a finire ben oltre i 200€.

In sintesi siamo davanti ad una scarpa con un’estetica alquanto discutibile, che apparentemente non c’entra nulla con il passato di Jordan Brand, ma che invece è un’omaggio ad un’altra scarpa che ha scritto pagine di storia e potrebbe diventare una vera e propria chicca per i collezionisti. In questi casi “estremi” sarà l’hype a farla da padrone, e la release fissata per il 21 Settembre potrebbe veramente diventare infuocata…

Pics by Kenlu.