Red Bull BC One Western European Finals | Napoli

Red Bull BC One Western European Finals | Napoli

Mancano meno di 7 giorni al grande evento firmato Red Bull che farà eruttare Napoli. Sabato 14 settembre la città partenopea sarà il teatro della Western European Finals del Red Bull BC One la più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” che culminerà il 30 novembre in Corea del Sud, con la finale mondiale.
Lo spazio predisposto ad accogliere la grande sfida tra bboy è il Teatro Bellini dove i più grandi campioni di breakdance a livello europeo si sfideranno in uno spettacolare testa a testa accompagnati nella loro esibizione dal rapper torinese ENSI, Master of Ceremonies (MC) della serata e protagonista insieme ai 16 bboy in gara.

Per l’Italia a contendersi la vittoria bboy Froz ed Alessandro Marotta aka bboy Alex, in lotta contro i bboy qualificatisi nelle precedenti sezioni europee: Focus (Scandinavia), Chey (Spagna), Chakal (Spagna), Titris (Belgio), Valo (Australia), Yu-Seng (Svizzera), LB (Regno Unito), Kid (Grecia), Lagaet (Portogallo), Menno (Olanda) ed infine Franklyn e Tim, e Niek e SkyChief.
Giudici dell’evento l’italiano CICO, e gli americani EL NINO e VENUM, figure di massimo livello nella scena breaker mondiale.

Una finale e penultimo step per i candidati dell’Europa Occidentale a cui seguirà il 28 settembre in Ucraina per la finale dell’Europa Orientale ed il 12 ottobre in Giappone per la finale di Asia e Pacifico.

Un evento unico nel suo genere, soprattutto se non vi è mai capitato di osservare e ammirare un evento di breakdance, in cui agonismo, passione e sentimento, muovono ogni singolo arto.
L’Evento, sold out, sarà in streaming sul sito di Red Bull…non ci sono quindi scuse per perderselo.
Intanto godetevi in questo video un’anteprima!