PUMA by MIHARA YASUHIRO “Tattoo” Fall/Winter 2013 Collection

PUMA by MIHARA YASUHIRO “Tattoo” Fall/Winter 2013 Collection

Guidato dalla bussola e dalla curiosità, privo di paura e pilotato dalla fantasia, l’esploratore è colui che va al di là di ciò che è noto. Da qui parte il viaggio di Mihara che per la sua ultima collezione creata per PUMA si è ispirato ad un lungo viaggio nei meandri più oscuri dei sette mari, realizzando capi e sneakers volutamente destrutturati, dove l’irregolarità diventa un po’ più elegante e la delicatezza un po’ più contaminata.

Una collezione dalle sfumature scure sia nel mood che nelle colorazioni, dove, in circostanze improbabili, s’incontrano regalità anglosassoni, pirati, tattoo studios e sfarzo. Una stagione nata dalla creatività unica di Mihara che da sempre è controcorrente.

Per la collezione Fall/Winter 2013 uomo una delle novità della collezione PUMA by MIHARA YASUHIRO è la rivisitazione con elementi e grafiche tattoo inspired di uno dei modelli iconici realizzati dal designer giapponese per il brand Sportlifestyle, la MY-69.

Ispirata all’arte dei nativi del Nord America, con stampe che ricordano i tatuaggi a rondine tanto amati dai pirati, la nuova MY-69 Tattoo è una sneaker Mid dal fit ultra comfortevole grazie alla tomaia in mesh e all’utilizzo del fissaggio a caldo per un maggior sostegno e stabilità al piede.
La MY-70 è invece una tennis sneaker dall’aspetto giocoso grazie all’effetto assimetrico dato dall’immersione per metà nel colore. Il design fresco, arricchito dall’intricato contrasto tra opaco e lucido sulla tomaia, la rende una scarpa adatta anche per le occasioni formali.

Una collezione che comprende oltre alle due varianti di PUMA, il fantastico Mihara Creel Bag, il designer giapponese cambia le sue linee guida passando da un design super tecnico ad uno più artigianale, combinando perfettamente la tradizione con la richiesta moderna di funzionalità e comfort per gli spostamenti urbani. Uno stile unico studiato nei minimi particolari, caratterizzato da dettagli come la chiusura roll up/down, le rifiniture riflettenti per una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il pannello posteriore in air mesh 3D conferisce una vestibilità personalizzata ed un maggior comfort. Il tutto incorniciato dal tocco naturale del cesto in vimini, rimovibile dal corpo principale grazie ad una speciale zip.

Ancora una volta fuori dalla norma, in stile MIHARA YASUHIRO.