adidas Consortium B-I-T-D Superstar 80´s Pack

adidas Consortium B-I-T-D Superstar 80´s Pack

adidas Consortium B-I-T-D Superstar 80s Pack
In uscita questo sabato 8 giugno negli adidas Consortium store, arriva un nuovo pack per gli appassionati del genere Superstar 80´s. La scarpa introdotta nel 1969 come versione low top dell’adidas Pro Model, iniziò la sua carriera sui campi da basket in parquet. Fu però veloce il passaggio sul terreno in asfalto, ai piedi dei giovani breakdancer e graffii artisti, fenomeni culturali in piena nascita.
Furono infatti questi due movimenti negli anni ’80 a consacrare la Superstar come simbolo di un era. Lo stile era quello di indossarla senza lacci o al contrario con dei grossi lacci colorati che riprendessero i colori delle 3 stripes, il tutto su una tomaia sempre rigorosamente bianca.

Ispirata alle origini, arriva così questo pack, in cui la Superstar 80’s viene prodotta con la linguetta attaccata alla tomaia attraverso una banda elastica, per usarla così senza lacci, quest’ultimi forniti in due varianti: normali per tutti i giorni, e super fat per quando si vuole fare un salto nel passato.
Le 3 strisce, così come il rinforzo sul tallone, sono in pelle di serpente (molti non sanno che adidas fu la prima ad introdurre gli animal pattern) macchiati di nero, il colore principalmente usato da writer per taggare NY, altro tributo agli anni ’80 e a quei giorni.

Un bel lavoro di cui si prevede un sold out assicurato.