Saint Alfred x ASICS Gel Lyte III Preview

Saint Alfred x ASICS Gel Lyte III Preview

ASICS ormai è un brand rilanciato e del tutto nuovo, con un hype mai visto prima, ma che continua ancora a stuzzicare con le sue Gel Lyte III in limited edition. Ed infatti hanno le idee molto chiare anche per la prossima stagione dove con tre collaborazioni (Saint Alfred, CNCPTS e Ronnie Fieg) andranno ad elogiare tre grandi città del nord america: Chicago, Boston e New York. Ora cominiciamo a parlarne con una bella anticipazione offerta da Sneaker Freaker, che vi mostrerà anche le altre due compagne nella Issue 27. In casa Saint Alfred, è stato Joe Shaefer a disegnare la scarpa, e dice di aver preso ispirazione dalla stessa Chicago, da lui chiamata con il soprannome di Windy City, e specialmente dalle sue spiagge, parchi e dalle sue acque. Nasce cosi l’idea di dare un tocco di beige alla mid sole, appunto per ricordare la terra ferma e donare invece alla tomaia una doppia tonalità che ricorda invece l’acqua. I materiali sembrano di altissimo pregio, con una tomaia realizzata interamente in suede, incluso il logo di ASICS.

Purtroppo non è disponibile ancora nessuna data ufficiale per la release, ma non dovrebbe mancare troppo tempo, secondo noi saranno fuori questa estate.

*Release Update: 8 Giugno 2013 a Chicago instore da Saint Alfred , 15 Giugno 2013 release internazionale, presso selezionatissimi retailers ASICS.

Pics via sneakeraddict.com