FootPatrol x le coq sportif Éclat “Macaron Edition”

FootPatrol x le coq sportif Éclat “Macaron Edition”

Footpatrol-x-le-coq-sportif-Éclat-“Macaron-Edition”-01

Quando si fa il nome di le coq sportif, molto spesso si pensa a modelli dal design retro, ancorato ancora a quegli anni ’80 in cui si è resa celebre. Ancor meno viene pensare al brand come partner di una limited edition così cool come quella in uscita in queste settimane. Soggetto della collaborazione è la Éclat, una sneaker leggendaria su cui moltissimi hanno messo le mani, e che ha sempre riscosso un discreto successo. FootPatrol già l’anno scorso la rese protagonista di una collaborazione super limited, ma ora che siamo giunti quasi alla fine della stagione Spring 2013, decide che è ora di fare il bis.
Nasce così la “Macaron Edition“, dove domina quel color turchese che sa tanto di estate e al contempo ci ricorda il dolcetto francese. La tomaia è interamente in pig-skin suede, con dei dettagli in nero ed oro, e qualche accento in 3M. A concludere in tutto ci pensa la gum sole e la midsole bianca. Promossa a pieni voti.

La release è fissata per il 1 Giugno 2013 in quel di FootPatrol a Londra e presso i migliori sneakers store del globo, in quantità molto limitate. Indiscrezione ci fanno sapere che qualche paio è in rotta anche per la nostra penisola, restate con noi per tutti gli altri aggiornamenti!