Parra “Il Senso di Colpa” Exhibition at Galleria Patricia Armocida – Milan

Parra “Il Senso di Colpa” Exhibition at Galleria Patricia Armocida – Milan

Parra- Il Senso di Colpa-Exhibition at Galleria Patricia Armocida - Milan_
Finalmente Parra torna in Italia. L’acclamato artista Olandese, arriva il 27 Maggio alla Galleria Patricia Armocida con la mostra “Il Senso di Colpa“.
Lo spazio che aveva già ospitato nel 2009 Parra, richiama l’artista che per l’occasione esporrà la nuova produzione di lavori: sette tele di medie dimensioni, dieci acquarelli, tre disegni in bianco e nero e due sculture.

Il senso di colpa che dà il titolo alla mostra riguarda il giudizio su noi stessi in ogni ambito della nostra vita: lavoro, relazioni di coppia, rapporti interpersonali.

Per noi fanatici Parra è un libro aperto. Per altri invece aspetti come il suo brand Rockwell by Parra Clothing e della sua carriera come dj e musicista nelle band Le Le, non sono noti, al contrario delle sue illustrazioni dai colori piatti e saturi con cui riempie i suoi personaggi dai tratti inconfondibili e distintivi del suo stile: uomini dalle teste di uccelli, donne carnali e voluttuose dai corpi rotondi e sensuali, combinati a testi e temi tra i più svariati, da sarcastici e introspettivi a più ironici e audaci fino ad arrivare al non-sense.

Figlio d’arte, un passato nella scena skate dei primi anni ’90, ha cominciato da autodidatta disegnando grafiche per linee d’abbigliamento sportivo e types per le cover degli album per gruppi musicali underground e illustrando poster e flyer per i clubs. Le serigrafie dei suoi manifesti dalle sagome chiuse da outline spessi, le tinte piatte e i testi spesso divertenti, hanno reso il suo stile immediatamente riconoscibile. Celebre e popolare nel panorama indipendente prima, è divenuto presto uno degli illustratori più riconosciuti, creativi ed eclettici a livello mondiale. Noti brand d’abbigliamento hanno affidato a Parra la customizzazione in limited edition dei loro prodotti, la sua mano ha illustrato importanti campagne pubblicitarie i suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre personali in Europa e Stati Uniti.

La mostra rimarrà aperta fino al 26 di luglio 2013.

Galleria Patricia Armocida
Via Lattanzio n°77
20137 – Milano