Saucony x FootPatrol “Only in Soho” Shadow 6000

Saucony x FootPatrol “Only in Soho” Shadow 6000

Svelata finalmente la collaborazione “Only in Soho” tra gli amici di FootPatrol, celeberrimo store di Londra, e Saucony. Come vi avevamo già anticipato con il video teaser, la protagonista è la Shadow 6000, di cui però non si intravedevano bene le colorazioni e le forme. Ora grazie alle immagini dettagliate, ogni dubbio è svelato e le nostre aspettative sono soddisfatte senza dubbio. I colori sono blu, rosso e nero, mentre i materiali sono come al solito di ottima fattura.
La tomaia è in un pregiato suede con inserti in pelle e dettagli in 3M. Il team di FootPatrol così ci spiega l’idea alla base di questa collaborazione:

il termine “Only in Soho” è stato usato come una espressione in-house tra noi del Team di FP, per descrivere ” quello che succede” di strano e bizarro nel quartiere, è ormai diventata un vero slogan per noi di casa. Abbiamo voluto integrare in qualche modo questo in una futura collaborazione, in modo che quando Saucony ci ha avvicinato abbiamo deciso di usare il nostro luogo di residenza, come ispirazione, ci siamo concentrati così sulla scena più provocante di Soho!

Il luminoso suede blu avvolge tutta intorno la scarpa rappresentando la pletora di luci al neon luminosi che nella notte ricoprono le strade ed i vicoli di Soho, invece il rosso 3M che sbrilluccica sui lati e sul tallone è un cenno alle altre “luci rosse” che illuminano le varie finestre una volta che cala l’oscurità. La tomaia scura invece simboleggia il ventre di SoHo, invisibile, nascosto dietro le porte chiuse mistero. Abbiamo optato per una superficie liscia e lussuosa in full suede perla parte superiore ed abbiamo quindi continuato con questo nero proponendo delle speckle 3M sulla midsole. Fodera in pelle intorno al tallone con il logo “Only in SoHo” sul plantare, una intersuola bianca schizzata come le sudice vie laterale del quartiere, accompagnata con un nero per la suola. Si conclude con un mash-up dei loghi originali Saucony e le Footpatrol ed una maschera antigas sulla tag sulla linguetta.

Detto ciò non vi resta che aspettare la release date, fissata per il 3 Maggio 2013. Prezzo ancora da definire.