Memorie Urbane 2013

Memorie Urbane 2013

MemorieUrbane-faith47
Gaeta e Terracina, due posti che ti viene da pensare quando il caos della città ti ha ormai offuscato la testa e tolto il respiro. Due città del litorale pontino che Memorie Urbane ha trasformato nell’ultimo biennio in nuovi poli culturali, allungando la rotta della street art.

Alla sua seconda edizione partita il 20 di aprile, Memorie Urbane porta quest’anno 12 Artisti internazionali innestandosi in un panorama storico artistico notevole come quello della Riviera d’Ulisse, il festival vuole creare un’ideale continuità tra testimonianze artistiche del passato e arte contemporanea.

Domenico Romeo, Hyuro, Moneyless, Alice Pasquini, DALeast, Faith47, SAM3, Borondo, Lucamaleonte, Malabrocca, Sbagliato, Martina Merlini, sono i nomi dei 12 artisti che fino al 20 maggio inietteranno la loro arte nel tessuto urbano in una totale immersione con l’ambiente e con le persone che fanno loro da cornice. Chiunque potrà essere spettatore dei loro live. Le date dei loro interventi sono riportate in basso, ma consiglio sempre di tenere d’occhio il sito del festival per rimanere aggiornati.

In contemporanea con gli interventi degli artisti si svolgeranno appuntamenti collaterali come workshop, conference con giornalisti e curatori di urban art, un concorso web, le proiezioni dei film “Exit Through The Gift Shop” di Banksy e “Woman Are Heroes” di JR, concerti ed eventi serali: incontri di diversa natura che hanno come obiettivo quello di coinvolgere a più livelli la cittadinanza nel progetto Memorie Urbane.

10/11 Maggio – Pratiche di Arte Urbana_workshop: lo Stencil

18/19 Maggio – Teorie di Arte Urbana_conference: “Street Art. The New Generation”

APRILE

8/11 Domenico Romeo
17/23 Hyuro
19/22 Alice Pasquini
20/30 Malabrocca

MAGGIO

1/6 Moneyless & Martina Merlini
6/12 Lucamaleonte
6/13 Alice Pasquini
8/15 Borondo
15/19 Faith 47 & DALeast
14/21 Sbagliato
22/29 SAM3