Staple x PUMA Suede “Pigeon”

Staple x PUMA Suede “Pigeon”

Il leggendario designer newyorkese Jeff Staple ha da poco reso ufficiale la notizia della sua nuova collaborazione, stavolta con PUMA. La scarpa in questione è una Suede, una sneakaer iconica, che ha seguito vari step di progettazione: ideata a New York, disegnata in Germania e prodotta in Giappone. La tomaia è interamente in suede ed i colori sono gli stessi della leggendaria Nike SB “Pigeon” del 2005, quindi grigio arancione e rosa. Non può mancare come al solito il piccione sul lato posteriore della scarpa, e la soletta interna customizzata con un altro “elemento” che ricorda sempre il piccione.

Io personalmente sono andato completamente fuori di testa per questa release, ma non sono l’unico visti i grandissimi successi che riscuotono le collaborazioni di Staple Design. A rendere il tutto più affascinante c’è il fatto che ne sono stati prodotti solamente 500 paia. Anche il prezzo fa discutere dal momento che è un po’ alto, ben 200$, giustificato però dalla manifattura giapponese e dai materiali che sicuramente non ci deluderanno.

Sarà disponibile inizialmente il 17 Aprile presso Reed Space di New York, ma a seguire ci sarà il lancio internazionale il 3 Maggio presso i migliori sneakers store del globo, ovviamente in quantità limitatissime. Ovviamente speriamo che qualche paio possa arrivare anche qui in Italia, intanto prepariamoci a vedere delle lunghe file oltreoceano.