adidas by Tom Dixon al MOST durante il Salone del Mobile di Milano

adidas by Tom Dixon al MOST durante il Salone del Mobile di Milano

Mobilità, modularità, dinamicità e lo stile di vita del 21’ secolo sono i concetti che stanno alla base della nuova collaborazione fra adidas e il famoso designer inglese Tom Dixon. La collezione comprende un’ampia gamma di accessori e abbigliamento: dalla borsa da viaggio convertibile allo sportswear all’avanguardia. La linea è esposta all’interno di un’installazione industriale sperimentale creata da Design Research Studio presso il padiglione del MOST, in cui è ricostruita l’ambientazione di un’ enorme stazione del 19’ secolo. La collezione adidas by Tom Dixon è un esempio unico e inedito dell’innovazione tecnologica di adidas e dello stile originale di Tom Dixon. La partnership tra Tom Dixon e adidas è un’opportunità di grande sperimentazione per la ricerca in ambito sportswear e performance, che va a fondersi con l’ingegnosità e l’artigianalità britannica. 

Conosciuto per la sua estetica radicale, Dixon fin dagli anni ’80, ha rivolto la sua ricerca verso materiali “poveri” e verso il recupero dell’artigianalità inglese. Il risultato di questa singolare sensibilità di Dixon in questa collezione, la prima di una collaborazione di due anni con adidas, è una capsule formata da un parka imbottito che diventa sacco a pelo, felpe ultralite che possono essere ripiegate in piccolissime sacche da viaggio e una spettacolare proposta cinque-in-uno che racchiude cappotto, pantalone, giacca, gonna e shorts. Anche gli accessori hanno doppio e triplo uso come la duffle bag che diventa valigia e la sacca che si trasforma facilmente in uno zaino. Questa collezione unica rappresenta un passo fondamentale verso il futuro dello Sport Style.

 I prezzi dei capi di abbigliamento vanno dai 110 € ai 1300 €, quelli delle scarpe dai 170 € ai 270 € e gli accessori costano dai 220 € ai 350 €.

 adidas by Tom Dixon sarà disponibile da novembre 2013.