Givenchy Spring 2013 Video Presentation by Barneys New York

Givenchy Spring 2013 Video Presentation by Barneys New York

La maison francese di alta moda Givenchy, da quando ha messo sotto contratto l’italiano Riccardo Tisci come direttore creativo nel 2005, sta vivendo una seconda giovinezza. A parer mio è il brand che più di tutti riesce a influire su un mondo, quello dello streetwear, che in teoria dovrebbe essergli del tutto estraneo. Il merito è anche delle superstar americane, come Kanye West e Jay-Z che hanno sempre apprezzato il lavoro di Givenchy, lanciando la popolarità del marchio alle stelle. Ma dietro ogni creazione c’è sempre la mente del genio, Riccardo Tisci, che non sbaglia mai un colpo ed anche in questa Spring 2013 ci dimostra che ne sa una più del diavolo.

Così Barneys di New York, ha deciso di realizzare questo fantastico video, per cercare di esporre, in due minuti, tutto il potenziale che scaturisce da questa nuova collezione, dove più che mai  domina il tema religioso. La firma sullo short film ce la mette Gordon Von Steiner, che mescolando sfumature ed elementi grafici, cerca di farci capire anche qual’è la nuova filosofia della casa di moda.

La collezione nella sua interezza potete trovarla solamente presso le boutiques Givenchy in giro per il mondo, ed i selezionatissimi retailers come LUISAVIAROMA. Per quanto riguarda i prezzi, preferisco non svelarverli, ma sono quelli di un top brand. Fate molta attenzione alle miriadi di fake che circolano in giro.