NEIGHBORHOOD Monterey Shirt Spring/Summer 2013

NEIGHBORHOOD Monterey Shirt Spring/Summer 2013

La nuova collezione di NEIGHBORHOOD per questa primavera ha come sempre al suo interno tante prelibatezze che purtroppo, molte volte, per la velocità con la quale viaggia l’informazione in rete, vengono assaggiate e non gustate. E’ il caso della camicia Monterey, nella collezione Spring/Summer 2013, che esce in tessuto chambray (tessuto con particolare effetto iridescente dovuto ai diversi colori dell’ordito e della trama), pensata da Shinsuke Takizawa con ricami ispirati alla cultura messicana e a quella americana. Il nome del prodotto non è causale. Monterey è infatti il nome della della prima capitale dello Stato della California tra il 1777 ed il 1849 sotto le bandiere di Spagna, Messico e Stati Uniti d’America.

Il 7 luglio 1846, durante la Guerra Messicano-Americana, fu teatro della Battaglia di Monterey e in quell’occasione annessa al territorio degli Stati Uniti.

Se i nomi di Takizawa e di NEIGHBORHOOD vi suonano totalmente nuovi, vi posso consigliare la video intervista realizzata dallo store HAVEN, lanciatosi da poco nella produzione di video dialoghi con i designer dei loro brand preferiti, e presenti in negozio.

Photo via Juice