Fresno House by Felix Raspall and Federico Papandrea

Fresno House by Felix Raspall and Federico Papandrea

I due architetti Felix Raspall e Federico Papandrea sanno come dare vita a splendidi edifici che sanno più di opere d’arte che di costruzioni architettoniche.
Il duo ha uniti gli sforzi per dare vita a questa sontuosa abitazione, dal titolo Fresno House, lo stabile sorge in Argentina all’interno di un bosco nei pressi dell’Oceano Atlantico meridionale. La particolare pendenza del terreno e l’incontaminato habitat naturale offrono uno scorcio mozzafiato tutto alla portata dello sguardo e da poter apprezzare al meglio grazie alle peculiarità che la casa offre.
Costruita interamente con cemento, vetro e murature bianche, il tutto per offrire un contrasto netto con l’ambiente circostante, la Fresno House è concepita con il soggiorno, la sala da pranzo, cucina e lo studio che si trovano al piano terra i quali conducono alla terrazza ed alla zona piscina accessibile attraverso ampie finestre che vanno dal pavimento fino al soffitto. In estate la doppia altezza dello spazio esterno funge da zona di raccolta per amici e parenti in visita, infine le stanze che sono state collocate al secondo piano con ben tre camere da letto.
L’ennesima casa dei sogni che potete apprezzare al meglio attraverso i bei scatti in gallery.

Via HUH