Vanouds Amsterdam – Walnut Wood and Epoxy Tables

Vanouds Amsterdam – Walnut Wood and Epoxy Tables

Vanouds Amsterdam è un progetto lanciato da un gruppo di amici con la passione comune per il legno ed il surf. Nonostante sembrino due realtà così diverse i ragazzi hanno unito le forme del legno con le proprietà della resina epossidica tipica dell’ambiente da spiaggia.
Il legno rappresenta una parte importante del background di Vanouds che va a pescare direttamente dalle Ardenne dove arrivano forme di volta in volta diverse e caratteristiche, cosicché il prodotto finale sia sempre differente e dal gusto artigianale. La resina epossidica invece viene utilizzata dai surfisti per trattare e proteggere le proprie tavole, l’applicazione della stessa fa si che i tavoli acquistino maggiore robustezza, un impatto visivo notevole grazia al bel effetto luminoso e lucido.
A completare l’oggetto poi ci pensa l’acciaio che conferisce al prodotto finale un aspetto industriale che ben si sposa con la lucidità della tavola. Le gambe vengo realizzate artigianalmente da un piccolo laboratorio nei pressi di Utrecht e sono disponibili in due finiture, acciaio semplice non trattato ed in bianco e nero verniciato a polvere ma in alternativa si può sempre fare richiesta per qualche colorazione particolare.

La ricerca del prodotto e la lavorazione che ne consegue ci hanno colpito, Vanouds Amsterdam non si limita a realizzare tavoli, ma ne ricerca la forma, ne lavora l’essenza e ne assembla l’aspetto finale, regalandoci prodotti unici per qualità, artigianalità ed aspetto.