QHUIT Spring/Summer 2013 Collection | Lookbook

QHUIT Spring/Summer 2013 Collection | Lookbook

Tra gli omaggi a Joeystarr e i video di skate ben oliati, il marchio QHUIT è riusciuto ad affermarsi per bene nel panorama streewear francese. Era con una certa impazienza che aspettavamo di scoprire il nuovo lookbook per la spring/summer 2013.

Per questa collezione il brand presenta “Qhuit grand Crue” una storia raccontata in tre capitoli: “Normandia” una linea classico-preppy, perfetta per un weekend a Cabourg, “Defcone“, una serie sullo stile workwear, dai dettagli militari discreti e ottime rifiniture. Infine “Borderline” una silhouette che colpisce per contrasti ed eleganza.

Non solo stampe e pattern, ma dettagli sartoriali e fit studiati per creare uno stile cool, facile da vivere e da indossare, in una rinascita dello streetwear nel senso puro. Il marchio sceglie uno stile fotografico alla Jurgen Teller, fatto di flash sparati e due amici ripresi nella routine della vita quotidiana per dar quel senso di vissuto alla fotografia.

Come sempre nel mio caso, nel giudicare il miglior pezzo della collezione, ricade sul capo più audace dell’intera collezione ovvero la camicia in arancio, com rondini stampate in all-over. Una delle note positive del brand, è il prezzo dei suoi capi, decisamente nella media: 35 Euro per una t-shirt, 100 euro per una camicia. QHUIT potete comprarla direttamente online sul loro sito.