Supreme x COMME des GARCONS SHIRT 2013 Capsule Collection

Supreme x COMME des GARCONS SHIRT 2013 Capsule Collection

Tenetevi forte e fate un bel respiro, molti di voi già leggendo il titolo saranno stati investiti da un ondata di hype, perchè qui si parla di roba che scotta. L’anno scorso come tutti ben ricordano, per celebrare l’apertura del Dover Street Market Ginza, il super brand nipponico COMME des GARCONS SHIRT e la newyorkese Supreme, collaborarono per una capsule collection che fu sicuramente la vera bomba del 2012. Ma adesso che è passato un’anno dall’apertura del mega store che si fa? Si perde l’occasione per festeggiare ancora?

La risposta è assolutamente no. Si passa a quella che definiremo “Seconda Parte”. I due brand ripartono dal polka dot (ovvero la stampa a pois) che l’anno scorso fece una vera e propria strage. Ma il pattern che prima era molto basico, adesso si evolve e viene fuso ad un digi-camo che fa da sfondo, il tutto disponibile in due varianti di colore. Su questi primi scatti vediamo come modelli lo skater Jason Dill, affiancato dall’attrice Chloe Sevigny. A rendere ancora più vivace ed imperdibile la collezione ci si è messa anche Vans che si unisce alla banda mettendo a disposizione una Half Cab e una Era.

Per ora questo è quanto. Le immagini parlano benissimo da sole, io personalmente sono rimasto molto affascinato da ogni singolo pezzo, ma ovviamente è sempre difficile mettere tutti d’accordo, quindi ci piacerebbe sapere anche le vostre opinioni. La release date purtroppo la sapremo solo pochi giorni prima con la classica newsletter Supreme, ma io intanto mi terrei pronto a prenotare un volo.

 

Release Update: 14 Marzo 2013 in USA ed Europa, 16 Marzo 2013 in Giappone.