Hans van Heeswijk – The Rieteiland House

Hans van Heeswijk – The Rieteiland House

Hans van Heeswijk è un architetto olandese, ed avere un architetto capace in famiglia può rivelarsi un ghiotta opportunità per dare vita alla propria casa dei sogni, così Hans per la propria ha elaborato questa splendida costruzione.

The Rieteiland House sorge nella periferia di Amsterdam, in Olanda, lo stabile è completamente orientato per godere delle viste panoramiche tipiche dei Paesi Bassi.
L’architetto è partito dall’idea di eliminare il fattore di austerità e chiusura tipico delle abitazioni, andando piuttosto a creare una condivisione vera e propria con la natura e con il paesaggio. Il risultato è una formidabile abitazione costruita attraverso vetrate trasparenti, per la parte che si affaccia sul lungomare, e una serie di pannelli in alluminio forato apribili, per quella che dà in strada.
Gli interni come sempre risultano curatissimi ed in stile minimale, dal camino fino al lavello per finire con alle scale, assistiamo ad uso massiccio di alluminio e legno, il tutto arricchito da una illuminazione di primissimo ordine.

Date un occhiata alla gallery per apprezzare al meglio tutto il lavoro portato a termine da Hans van Heeswijk.

Via: Ignant