Polaroid – The Instagram Socialmatic Camera

Polaroid – The Instagram Socialmatic Camera

polaroid-the-instagram-socialmatic-camera-01

ADR Studio ha trovato finalmente il patner ideale per dare vita a quello che era solo un prototipo dell’Instagram Socialmatic Camera, la fotocamera compatta pensata per sfruttare le funzioni presenti sul famoso Social Network, quindi filtri e condivisione, con l’aggiunta dell’opportunità di stampare direttamente le foto catturate.
Il prototipo elaborato era stato pensato per avere 16GB di memoria interna, connettività Wi-Fi e Bluetooth, uno schermo touchscreen con diagonale 4:3, per la parte tecnica troviamo 2 lenti con zoom ottico e Led flash, una per l’acquisizione principale, la secondo per i filtri 3D, webcam e lettura codici QR. A completare tutto il pacchetto troviamo una stampante interna con 4 bobine d’inchiostro colorato e l’alloggio per cartuccie di carta, infine il software che dovrebbe essere InstaOs 1.0, ideato per riunire Facebook e Instagram in un unica App.
ADR aveva lanciato l’idea ma mancava delle risorse economiche per portare a termina l’ambizioso progetto, ora Polaroid scende in campo e ci mette faccia e contanti per rendere il tutto realtà, perciò preparatevi all’inizio del 2014 questo gingillo tecnologico vedrà la luce.