MYO – The Next Generation of Gesture Control

MYO – The Next Generation of Gesture Control

Se qualcuno ha visto il film Minority Report si ricorderà certamente i famosi schermi controllati da Tom Cruise con movimenti delle mani. Bene gli statunitensi di Thalmic Labs hanno reso tutto ciò realtà presetando al mondo, MYO.

Il funzionanemento è piuttosto articolato: a differenza infatti di altre apparecchiature simili, come il kinect dell’Xbox che necessita l’utilizzo di una camera o la WiiU di Nintendo con i suoi sensori di movimento, MYO sfrutta i movimenti muscolari intercettando gli impulsi e grazie agli stessi, e tramite appositi movimenti pre-impostati, permette di mandare comandi a diversi dispositivi. Il risultato è a dir poco stupefacente. Alzare od abbassare il volume di una tv, mandare avanti o indietro, mettere in pausa, un video od una canzone, controllare una presentazione oppure semplicemente interfacciarsi con diversi dispotivi collegati via blutooth 4.0.

MYO è compatibile con Windows che con OS, ma anche con gli smarthphone e tablet Android e iOs, se siete interessati date uno sguardo al video in calce per vedere tutte le potenzialità del prodotto e se anche voi rimarrete impressionati positivamente, è possibile fare il pre-order del prodotto che verrà lanciato entro fine 2013 ad un prezzo di circa 150 Dollari.