Google Glass – A Look Inside

Google Glass – A Look Inside

Google, tra le aziende più all’avanguardia del pianeta, continua il proprio avanzare tecnologico con una serie di progetti collaterali, ultimo tra cui i Google Glass.

Andando a pescare direttamente nella fantasia comune a tutti noi, l’azienda da Mountain View ha creato nei suoi laboratori di ricerca una paio di occhiali a realtà aumentata. Realtà aumentata significa che oltre a ciò che vediamo con i nostri occhi, sulle lenti degli occhiali appaiono una serie di informazioni di diverso tipo, l’utilizzo è pressoché infinito e grazie ai servizi che l’azienda offre, come Maps, Drive, Gmail, News, YouTube e molti altri, sulle nostre lenti appariranno diverse informazioni utili nei casi più disparati, in aggiunta alle chiamate video-vocali ed ai messaggi.
Se ci si trova quindi in strada si possono ricevere messaggi, mail e video chiamate, interagendo direttamente attraverso la lente visiva degli occhiali si può inoltre avere l’indicazione per la strada giusta, acquistare un biglietto tramite i servizi online, visualizzare e girare video e scattare foto.

Gli occhiali sono già in produzione ed a partire dal 27 Febbraio sarà possibile far parte dei beta-tester per la modica cifra di 1.500 Dollari, per molti di noi sarà un sogno ma date un occhiata al video in calce per vedere da vicino le potenzialità di questo prodotto, l’abbiamo detto tante volte, ma ora il futuro è veramente qui.