G-Star x Providermag “3301 Denim” Custom

G-Star x Providermag “3301 Denim” Custom


La RAW Tailored Atelier è un servizio unico che consente di personalizzare il proprio denim. Un servizio che G-Star ci ha offerto di usare in maniera del tutto eccezionale. All’interno del RAW Tailored Atelier, gli invitati hanno la possibilità di rendere unico il denim 3301 G-Star, un cinque tasche in tessuto raw denim Red Listing che vanta uno stile contemporaneo a gamba affusolata per l’uomo.

Questo tipo di tessuto viene creato su telai a navetta che risalgono ai primi del 900. Il risultato è un denim di qualità rustica con maggiore profondità data dalla tessitura irregolare che può essere creata solo su questi telai a navetta perché tessono più lentamente rispetto alle macchine odierne. Storicamente i fili finali dell’ordito sono bianchi con un filo rosso al centro. Per massimizzare l’utilizzo del denim, i bordi sono sempre stati aperti e piegati sulla cucitura esterna della gamba.

Visto che Providermag è Providermag grazie ai suoi lettori, in collaborazione con G-Star abbiamo deciso di premiare coloro che ci seguono da anni, realizzando un 3301 denim custom by Providermag che regaleremo a pochi fortunati di voi.
Il metodo per vincere ve lo spiegheremo nei prossimi giorni quando apriremo il contest. Rimanete quindi in ascolto.