Lomography – Smartphone 35mm Film Scanner

Lomography – Smartphone 35mm Film Scanner

Lomography entra nel variegato mondo di Kickstarter proponendo un accessorio che troverete a mio parere, senza dubbio utile e interessante: 35mm Film Scanner per Smartphone.

Come spesso abbiamo sottolineato l’avvento delle fotocamere compatte, degli Smartphone ed infine di Instagram ha fortemente cambiato il volto del settore fotografico. Per tutti ora è più semplice realizzare foto esteticamente belle da vedere, pregne di effetti, che una volta erano il piatto forte di fotografi professionisti e frutto di ore di lavoro.
Qual’è però il limite di tutte queste foto scattate in digitale? Che nel 90% dei casi non vengono mai stampate e rimangono ferme nelle memorie dei nostri dispositivi.
Lomography ha pensato quindi di sviluppare questo particolare scanner in grado, attraverso un app specifica, di trasformare i nostri scatti realizzati con iPhone e Android, in preziose fotografie stampate su pellicola da 35mm.

Il funzionamento? Su Kickstarter (sito dedito alla ricerca di finanziamenti per nuovi progetti) c’è un bel video che si mostra per benino le peculiarità dell’apparecchio, che andrà sicuramente in produzione visto che il goal di 50,000 dollari è stato raggiunto.