Acrylic Walls Project in South Africa

Acrylic Walls Project in South Africa

Acrylic Walls è l’ultima idea partorita dalla mente di Freddy Sam. L’artista di base a Cape Town, ha chiamato a sé diverse star internazionali offrendo loro una galleria-studio come base dove poter sperimentare e lavorare indisturbati e in aggiunta la possibilità di utilizzare gli incontaminati spazi delle cittadine in Sud Africa come grandi tele da dipingere.
Gaia, JAZ, Know Hope, hanno risposto in modo positivo, ognuno con un proprio background e stile personale, andando ad offrire il proprio contributo occupando una serie di facciate toccando città quali Cape Town e Johannesburg e lo spettacolo è stato di primissimo ordine.

Gaia, è un artista statunitense, con base a Baltimora spesso si sposta in territori poco esplorati per portare avanti il suo percorso artistico. Il suo stile è fatto di una realisticità incredibile con preziosi ritratti di persone e animali, ma anche ironia e impegno sociale con dipinti realizzati a supporto di comunità locali e problemi sociali e politici.

JAZ è stato sicuramente tra più attivi nel corso della rassegna, Franco Fasoli, questo il suo vero nome, ha dimostrato ancora una volta come l’appellativo di maestro non gli sia stato dato per caso. Dipinti intensi, lavorati con vernice asfaltica, dove animali a specchio, uomini inglobati come fossero delle prede, sono il tema centrale, un tratto deciso ricco di sfumature e giochi di colore pazzeschi che rendono l’artista tra i migliori sulla scena.

Know Hope è un artista atipico, il suo background risiede essenzialmente nella sua terra di origine la martoriata Israele. L’artista propone nei suoi lavori una costante vena poetica, i suoi personaggi stilizzati ,rigorosamente in bianco e nero, appaiono malinconici e saltano all’occhio per quel cuore rosso in evidenza e vengono accompagnati da frasi di riflessione, un commento o una parola.
Opera dal forte impatto emotivo che colpiscono per semplicità di disegno e profondità emotiva.

Acrylic Walls culminerà infine con la splendida mostra ‘Art Trip’ dove all’interno della galleria studio A Word of Art, verranno esposti i risultati delle intense sessioni di disegno.
In attesa di mostrarvi le immagini dello show, date un occhiata alla galleria con tutti gli splendidi scatti delle opere completate.

Pics by Klaus Warschkow and The Artist