G-Star RAW Fall/Winter 2013 Runway Show | Video

G-Star RAW Fall/Winter 2013 Runway Show | Video

Lo scorso 16 gennaio G-Star RAW ha presentato la sua nuova collezione F/W 2013 a Berlino, con una sfilata che ha messo in luce l’evoluzione dell’azienda. Nuove tecniche produttive e di colore il tutto accompagnato dal lancio ufficiale della nuova icona RAW, l’attore Michael Madsen.

In una location d’eccezione come St. Agnes Kirche, il pubblico presente ha potuto osservare una collezione costruita intorno alla lavorazione del denim e alle infinite possibilità che il denim RAW offre.
Una collezione che ha tra i suoi elementi chiave racchiude il design denim 3D, l’esplorazione di nuovi fit ed esperimenti in termini di peso e colore dei tessuti.
Il tema portante del prossimo inverno 2013 per l’azienda è un nuovo tipo di colore blu chiamato Mazarine, ispirato al Toile de Chine, un tessuto predecessore del denim con ordito blu in trama che diventa un blu intenso, quasi viola.
Non mancherà la sperimentazione e soprattutto l’utilizzo della tecniche di costruzione 3D del denim che ha reso possibile un’evoluzione sostanziale per G-Star. L’applicazione del nuovo metodo produttivo sarà visibile sui modelli Charlie, nell’A-Crotch e nelle giacche in denim.

Guardando il video della sfilata vediamo come il RAW denim si esprima in una combinazione di capi militari moderni, la cui ispirazione viene dagli abiti da lavoro, capi a cui si aggiungono numerosi oggetti esclusivi da collezione. Ciliegina sulla torta dell’evento la presenza dell’attore, produttore, fotografo e poeta Michael Madsen, che ha fatto la sua apparizione sul palco in un’atmosfera che ricordava Le Iene, film in cui è stato interprete, recitando una sua poesia e gridando a squarciagola ‘RAW’.

Non ci resta che consigliarvi la visione del video per realizzare con i vostri occhi quanto appena descritto.