Pitti Uomo 83: New Balance 577 “Rain Mac” Fall/Winter 2013 Preview

Pitti_Uomo 83- New Balance 577_RainMac_Pack_FallWinter 2013_preview
Ogni scarpa ha una storia evolutiva più o meno interessante, soprattutto se si guardano gli special pack di alcuni brand. Le fiere come Pitti – la numero 83 – servono proprio a far incontrare stampa e produttori al fine di farsi spiegare come si è arrivati al risultato finale.
Cosa che abbiamo fatto con New Balance, la quale ci ha mostrato alcuni dei pack che riempiranno la prossima Fall/Winter 2013 Collection.
Ispirati dalla costa selvaggia del Lake District in Inghilterra, famoso per le sue montagne, i suoi laghi e le sue splendidi valli, ma soprattutto per le piogge continue – 20 giorni al mese – il team di NB ha pensato di costruire una scarpa adatta a tali intemperie e alle camminate in questi luoghi.
Vanno così in produzione due NB577 caratterizzate dall’uso di un materiale “gommoso” completamente idrorepellente che si estende su tutto il collo del piede. I colori giallo fluo ed arancio abbinati al logo catarifrangente oltre a dare colore, rendono visibile queste scarpe e la vostra presenza anche in modalità buio pesto.
L’arrivo tra le vostre mani è previsto per il prossimo inverno. Intanto però sono curioso di sentire il vostro parere.