Escif – New Murales in Valencia

Escif – New Murales in Valencia

Con una frequenza che ha dell’incredibile Escif durante questo periodo di relax e svago sta letteralmente bombardando le strade della sua Valencia. Lo Street Artist lo sappiamo bene ama destreggiarsi su tematiche collegate principalmente ai problemi che affliggono la società moderna, visti ovviamente con gli occhi di chi, vivendo in Spagna, sta affrontando una delle crisi economiche, sociali e politiche, tra le più difficili che si ricordi.

Lo Spagnolo per queste vacanze ci regala una splendida serie di lavori, tutti di primissimo ordine e tutti inesorabilmente fortemente legati al periodo, ma non solo. Escif decide di dedicare due opere al natale dipingendo un Santa Claus intento a lanciare una molotov ed un albero addobbato con bombe e proiettili, non proprio delle scene da festa ortodosse.
La splendida serie continua con un il dipinto di un uomo all’interno di una ghigliottina, dove possiamo notare come lo stesso abbia in mano il proprio destino possedendo egli stesso la corda per far cadere la scure in testa.
A completare il tutto troviamo una scena di famiglia ipnotizzata davanti ad una televisione con le immagini di un gigantesco occhio.
Vi è andato il panettone di traverso?

Pics by The Artist