JR x André – New Mural in Miami for Art Basel

JR x André – New Mural in Miami for Art Basel

L’Art Basel di Miami sta giustamente catturando riflettori ed attenzioni dei media, per la grande quantità di iniziative ed eventi legati alla rassegna. Gli artisti stessi stanno catalizzando l’attenzione grazie a collaborazioni con le quali stanno riempiendo i muri della città statunitense. L’ultima, a dir poco elettrizzante è l’unione tra l’artista e fotografo JR e uno dei pesi massimi dell’arte urbana André: il risultato non poteva che essere di prim’ordine.

André usa da anni come tag il suo character Mr A, un uomo stecco con un cilindro e una X al posto di un occhio, ha fatto il giro del globo invadendo le strade di tutto il mondo fin dai primi anni ’80, comparendo anche insieme al suo ideatore nel proclamato film di Banksy ‘Exit Through the Gift Shop’…vi si è accesa la memoria.

Di JR parliamo spesso, l’artista francese è famoso per i suoi progetti itineranti dove le sue gigantesche fotografie vengono poste nei luoghi più impensabili, andando ad intrecciarsi profondamente con tutto il panorama urbano, diviso fra ‘The Wrinkles in the City’ dove personalmente sceglie lo spot ed il soggetto, e ‘Inside Out’, dove sono altri, una volta inviate e ricevute le foto, ad attaccarle in giro per il mondo.

Questi due geni si sono dati appuntamento a Miami, qui su questo muro vediamo come il canonico Mr. A di André sia stato modificato attraverso alcune fotografie di occhi di JR al posto del volto.

Pics by AM