Nike SB Dunk Hi ‘Krampus’ Collection by Sean Cliver

Nike SB Dunk Hi ‘Krampus’ Collection by Sean Cliver

Il natale è alle porte e ogni anno la signora Nike SB si impegna a realizzare una versione natalizia di una delle sue sneakers. Pensare a Babbo Natale sarebbe stato scontato e proprio lontano dallo stile di Sean Cliver storico skater della generazione Alva e illustratore di successo, a cui Nike SB si è affidata per questo pack. Così Cliver resuscita la leggenda del Krampus.

I Krampus sono uomini-caproni scatenati e molto inquietanti che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”. Le loro facce sono coperte da maschere diaboliche e paurose; i loro abiti sono laceri, sporchi e consunti. I Krampus quando vagano per le vie dei paesi provocano rumori ottenuti da campanacci o corni, che li accompagnano nel tragitto che li porta in giro. L’origine di questa usanza, mantenuta con fiero orgoglio in molti comuni dell’Alto Adige, si perde nella notte dei tempi. Una delle poche cose di cui si è a conoscenza è che questa manifestazione è legata al solstizio invernale

Ne nasce una capsule collection in cui il diavolo punitori dei bambini cattivi se la spassa con Santa Claus. Il focus naturalmente è la da Nike SB Dunk Hi, che riprende i colori e le caratteristiche fisiche del personaggio di natale.
L’uscita è esclusiva per pochi e selezionati Nike SB retailer e sarà a parer mio o per l’8 o per il 15 di dicembre. Tenetevi quindi pronti.